A IL PAESE DELLE MERAVIGLIE- MARAMEO IN SCENA “BIANCANEVE” DELLA COMPAGNIA TIEFFEU TEATRO

molfettabiancanebe24
Molfetta. Lo spettacolo si terrà domani venerdì 12 luglio presso i Giardini del Museo Archeologico del Pulo
Shares

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per famiglie e ragazzi Il Paese delle Meraviglie-Marameo, edizione 20024, a cura di Arterie Teatro, con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore. Domani, venerdì 12 luglio la compagnia Tieffeu Teatro che da più di trent’anni porta avanti la valorizzazione della fiaba attraverso il teatro di figura, metterà in scena “Biancaneve”.

Grandi libri fanno da cornice alla storia e scenari pop-up danno vita alle ambientazioni per le figure da tavolo, in uno spettacolo che rileva le contrapposizioni tra vizi e virtù, dalla Regina che ha perso il suo primato di bellezza ed è abituata alla cattive abitudini, a Biancaneve, pura d’animo, che cede alla tentazione di gustare una bella mela, al Principe, stanco degli artificiosi convenevoli della vita di corte che si innamora delle virtù della candida Biancaveve.

Fanno da contraltare dei personaggi che seppur sono l’emblema dell’immaginario fiabesco, rappresentano la bocca della verità, e allora abbiamo uno specchio che “rispecchia” gli aspetti obiettivi della realtà e che però non si è disposti ad accettarli e i grotteschi nani del bosco che cercano di aiutare e proteggere la protagonista dalle tentazioni che sono sempre in agguato e a portata di mano”.

Lo spettacolo andrà in scena presso i Giardini del Museo Archeologico del Pulo di Molfetta. A seguire l’evento gratuito“Lo sguardo dello spettatore: lab di formazione del pubblico per giovani spettatori”. Inizio ore 20.30. Per informazioni sui costi del biglietto e per prenotazioni contattare 3403868956. I biglietti inoltre sono acquistabili sul sito arterieteatro.it.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×