OPERAZIONI DI SALPAMENTO DI ORDIGNI BELLICI NEL PORTO DI MOLFETTA, L’ORDINANZA DELLA CAPITANERIA

molfettabonificaordignibellici181223
Molfetta. Gli interventi si effettueranno nella mattinata di oggi martedì 16 luglio presso la Banchina SW del nuovo porto commerciale
Shares

La Capitaneria di Porto con un’ordinanza informa che oggi martedì 16 luglio dalle ore 8 alle ore 11 e fino al termine delle operazioni il nuovo porto commerciale di Molfetta sarà interessato da attività di salpamento di ordigni residuati bellici.

Le operazioni condotte dagli Enti militari preposti si svolgeranno nei pressi della Banchina SW del costruendo nuovo porto di Molfetta. Negli orari indicati nell’ordinanza  sono vietati l’accesso, il transito, la sosta, l’ormeggio e qualsiasi altra attività a terra e a mare entro un raggio di 200 metri dal punto individuato per il brillamento (Lat. 41° 12’ 43” N – Long. 016° 35’ 04“ E (Datum WGS-84).

Entro un raggio di 500 metri, invece, è vietato effettuare immersioni subacquee, professionali e sportive, nelle acque portuali, nella rada, nonché negli specchi acquei antistanti i moli frangiflutti del Porto. Non sono soggette al divieto di cui all’art.1 le unità della Guardia Costiera, delle Forze Armate e di Polizia, e di altre pubbliche amministrazioni che, in ragione del loro ufficio, intervengano nelle operazioni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×