BUON COMPLEANNO AL MAESTRO RICCARDO MUTI, GLI AUGURI DEL SINDACO MINERVINI A NOME DI TUTTA MOLFETTA

molfettariccardomuti24
Molfetta. Lo scorso 28 luglio il M° Muti ha compiuto 83 anni: di seguito il messaggio di auguri del Primo concittadino a nome di tutti i molfettesi
Shares

«Il Maestro Riccardo Muti, domenica scorsa, 28 luglio ha compiuto 83 anni. A lui che porta, da sempre nel cuore la nostra città, dove ha mosso i primi passi, ha vissuto la sua giovinezza, ha studiato al liceo classico, dove torna per ascoltare le nostre marce funebri nei giorni della Settimana santa, giungano gli auguri più sinceri e cari.

Muti ha una carriera internazionale straordinaria, ha diretto le più prestigiose orchestre: dai Berliner Philharmoniker alla Bayerischer Rundfunk, dalla New York Philharmonic all’Orchestre National de France, dalla Philharmonica di Londra alla Wiener Philharmoniker.

Con questa esperienza in giro per il mondo è stato ambasciatore prestigioso della grande musica e di Molfetta, una personalità identitaria della nostra comunità all’estero.
E pensare che tutto iniziò con un regalo nel giorno di San Nicola – la tradizione più amata dai bambini molfettesi – quando ricevette in dono un piccolo astuccio con un violino da due quarti. Poi le lezioni del maestro Aldo Gigante e la prima esibizione nel Seminario regionale nel maggio del 1952.
Tanti auguri, Maestro, sempre nel nostro cuore»

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×