A MOLFETTA UNA SERATA DEDICATA AL RICORDO DEI MARTIRI MOLFETTESI DELLE GUERRE

molfetta030824
Molfetta. L'evento a cura dell'Associazione Eredi della Storia-ANMIG e si terrà domani 4 agosto
Shares

Nuovo appuntamento con la storia a Molfetta. Domani domenica 4 agosto alle ore 20, l’associazione Eredi della Storia insieme con la Fondazione A.N.M.I.G Molfetta e l’ Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ricorderanno, attraverso una serie di interessanti racconti e un’ampia galleria fotografica, le storie dei Martiri molfettesi delle guerre.

Durante la serata si parlerà di “Rosa Picca- la sposa di Molfetta” dei piccoli martiri di Molfetta: le sorelle De Bari, Laura Sancilio, Gennaro De Gennaro e la triste storia del piccolo Francesco Cifarelli.

L’evento è reso possibile grazie alle testimonianze e all’ampia documentazione storica portata alla luce dai soci più anziani dell’associazione con l’obiettivo di non dimenticare e far cadere queste vicende nell’oblio.

Interverranno l’artista Elisa Cantatore, il presidente dell’associazione, il Cav Sergio Ragno e Corrado Cifarelli, scrittore e consulente storico di Eredi della Storia. A moderare l’incontro sarà Angelo Bellifemine, direttore della rassegna “Storia sotto le Stelle”.

Appuntamento a domani 4 agosto alle ore 20 in piazza Mazzini in Corso Dante.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×