ASL BARI, NUOVO PERSONALE IN ARRIVO NEI PRONTO SOCCORSO DEGLI OSPEDALI: PREVISTI MEDICI ANCHE A MOLFETTA

molfettamedici24
Molfetta. Sono diciassette i dirigenti medici che saranno presto assunti dalla azienda sanitaria per rafforzare gli organici in sette presidi ospedalieri ASL Bari
Shares

Nuovo personale medico in arrivo nei pronto soccorso degli ospedali ASL. Sono diciassette i dirigenti medici che saranno assunti dalla azienda sanitaria per rafforzare, nel più breve tempo possibile, gli organici in servizio nei sette presidi ospedalieri di Bari (San Paolo e Di Venere), Corato, Putignano, Molfetta, Altamura e Monopoli. Al numero degli assunti previsti, potrebbero aggiungersi ulteriori unità, in caso di necessità.

«Siamo soddisfatti di aver prodotto la graduatoria in tempi così brevi – ha commentato il direttore generale facente funzioni della ASL, Luigi Fruscioquesto nuovo innesto contribuisce a fronteggiare le storiche carenze di personale frequenti nella Medicina della Emergenza Urgenza e a migliorare la qualità della assistenza».

Le procedure concorsuali sono state espletate e si sono concluse lo scorso 31 luglio a cura dell’Area del personale e della unità operativa Assunzioni e Concorsi. La commissione esaminatrice ha approvato due graduatorie distinte: una include i dirigenti medici già specializzati nella disciplina Emergenza urgenza o in disciplina affine e medici laureati, l’altra comprende i medici in formazione specialistica iscritti a partire dal secondo anno del relativo corso di specializzazione.

«Entro fine mese – ha spiegato Guido Quaranta, direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza – i medici saranno convocati per la firma dei contratti e, in base alle esperienze di ciascun candidato e alle disponibilità, saranno assegnati nelle varie sedi distribuite sul territorio di competenza della ASL».

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×