L’ASD VOGATORI MOLFETTA PRESENTA UNA NUOVA DISCIPLINA: IL COASTAL ROWING

molfettavogatori040824
Molfetta. Il Coastal è un' imbarcazione ideata per l' utilizzo in mare aperto in grado di affrontare onde e acque non del tutto piatte
Shares

È l’ASD Vogatori Molfetta 1999 a presentare per la prima volta nella nostra città questa affascinante e spettacolare specialità della Federazione Italiana Canottaggio. È il Coastal, un’ imbarcazione ideata per l’ utilizzo in mare aperto in grado di affrontare onde e acque non del tutto piatte.

L’ ASD Biancorossa centra l’ obiettivo in una terra che ha pochi specchi d’ acqua fermi e priva di bacini o laghi.

Un’imbarcazione stabile e leggera, adatta a chi vuole imparare il canottaggio o praticarlo sia a livello amatoriale che a livello agonistico.

Nel 2023 sulle spiagge di Barletta si sono svolti i Campionati Mondiali con un successo incredibile e una partecipazione con numeri da capogiro.

La Vogatori Molfetta 1999 infatti porta in questa città la disciplina che mancava nel tratto di litorale che va da Bari e Barletta creando così un punto importante che divide circa 60 km di strada e non solo con il Coastal ma anche con imbarcazioni olimpiche.

Infatti, la flotta conta due propedeutiche 720 per i più piccoli, un doppio olimpico, un 4 Coastal  ed è in arrivo un 2 Coastal. Inizia così a Molfetta una nuova era della tradizione remiera che vede la storica società locale protagonista indiscussa.

La storia si ripete come già avvenne nel lontano 2003 quando i membri dell’ attuale direttivo, il presidente dell’ allora “La Bilancella “e il Sindaco presentarono alla cittadinanza le nuove lance a 10 remi per utilizzo folkloristico e sportivo ( simili a quelle in uso dall istituto nautico qualche decennio prima ).

Cosi partono i corsi di canottaggio FIC a Molfetta parallelamente a quelli già avviati della FICSF. I curiosi e gli appassionati sono già in fermento per provare la novità che tanto diverte e convince.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×