DOMANI IL CORTEO STORICO REGINAE MARTYRUM: TANTE LE SORPRESE E LE NOVITÀ

molfettacorteostoicoh0824
Molfetta. La manifestazione giunta alla terza edizione apre il ricco programma di eventi della festa patronale
Shares

Dopo il sorteggio del motopesca per la sagra a mare e il rito di intronizzazione della statua della Madonna dei Martiri domani si terrà l’atteso evento del corteo storico Reginae Martyrum.

Giunto alla terza edizione la manifestazione è organizzata dal Comitato feste patronali e l’associazione Melphicta nel Passato che cura la direzione artistica. Come annunciato dall’associazione Melphicta nel Passato, l’edizione 2024 del corteo storico regalerà una nuova ed emozionante esperienza con sorprese e novità rispetto allo scorso anno.

La prima grande novità riguarda la partenza del corteo prevista alle ore 18.30 da piazza Garibaldi. Poi il corteo si dirigerà, attraversando corso Dante, alla Banchina Seminario per aspettare e accogliere lo sbarco dell’icona.

Diverso anche il percorso che sarà il seguente: da banchina seminario si procederà su via Dante, via Sant’Angelo, corso Margherita di Savoia, piazza Margherita di Savoia, via Roma, via Goffredo Mameli, via Madonna dei Martiri, viale dei Crociati e Basilica dove l’icona sarà consegnata ai frati.

Al termine del corteo e dopo la consegna dell’icona sono previsti spettacoli folkloristici sul nuovo sagrato della Basilica che chiuderanno in bellezza la manifestazione.   

Si ricorda che per l’occasione sono previsti divieti di fermata e cicolazione nelle zone interessate dall’evento. In particolare dalle dalle 18.30 alle 19.45 circa, sarà in vigore il divieto di fermata, ambo i lati, e di circolazione lungo Piazza Garibaldi (lato Seminario), Corso Dante, Banchina Seminario.

Inoltre il divieto sarà attivo dalle 20 alle 21.30 su Banchina Seminario, Coso Dante in senso contrario a quello di marcia, Via Sant’Angelo, Corso Margherita e Piazza Margherita di Savoia, Via Roma, Via Mameli, Via Madonna dei martiri, Viale dei Crociati, Basilica.

Per quanto riguarda i residenti del Centro storico sarà garantito l’accesso in entrata da Via Sant’Angelo e in uscita da Via Domenico Picca. Per i residenti del rione Madonna dei martiri sarà garantito l’accesso da Via Mininni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×