FESTA PATRONALE, DAL 7 AL 9 SETTEMBRE PARK&RIDE E LINEE URBANE GRATUITE

molfettapark&ride060923
Molfetta. Tutti potranno usufruire del trasporto pubblico urbano gratuitamente. Il park&ride sarà attivo dalle 18 alle 2 di notte
Shares

Dal 7 al 9 settembre, nei giorni della festa patronale, park&ride e linee urbane gratuite per tutti da mattina a sera. La decisione è stata assunta dall’Amministrazione comunale d’intesa con i vertici della Mtm, l’azienda che, a Molfetta, si occupa della mobilità pubblica urbana.

Tutti potranno usufruire del trasporto pubblico urbano gratuitamente. Il park&ride sarà attivo dalle 18 alle 2 di notte. Sono stati individuate aree parcheggio a ponente, levante e mezzogiorno della città.

A Ponente: parcheggio MD (SS 16 Via Bisceglie – km. 2)
Capolinea navetta: Via San Rocco, angolo via San Domenico

A Levante: parcheggio Campo Paolo Poli (Via Saverio Nisio)
Parcheggio Pala Panunzio (Via Saverio Nisio)
Capolinea navetta: Via Ten. Fiorino, angolo Via A. Volta

A Mezzogiorno: parcheggio Stadio d’Atletica Mario Cozzoli (Via Salvo D’Acquisto)
Parcheggio Largo via Papa Montini (Gommalandia – accesso Via Angelo Ribera).
Parcheggio Via Gӧrlitz e zone limitrofe (Fermata navetta su via Terlizzi, altezza passaggio pedonale).
Parcheggio Via Domenico Boccardi e zone limitrofe (Fermata navetta su via Terlizzi altezza scale ponte pedonale).
Capolinea navetta: Via Ten. Fiorino, angolo Via A. Volta.

Nei giorni 6, 7 e 9 settembre, restano operative le linee 1, 2, 3 e 4 con le variazioni nei percorsi stabilite dalle ordinanze. Il giorno 8 settembre saranno operative le linee 5 (solo mattina), 6 e 8 (servizio spiagge). Gli orari e i percorsi sono riportati sul sito di MTM srl (www.mtmmolfetta.it) e sulla pagina Facebook “MTM Srl – Mobilità e Trasporti Molfetta”. Dal 6 al 9 settembre, l’utilizzo delle circolari è gratuito per le intere giornate e su tutte le linee.

«Anche quest’anno, sulla scorta del successo registrato negli anni scorsi, abbiamo pensato di istituire il Park&ride gratuito per consentire a tutti – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini – di poter raggiungere i luoghi della festa agevolmente senza restare imbottigliati nel traffico. Si potranno lasciare le auto nei parcheggi gratuiti e sempre di lì si potranno prendere i mezzi della Mtm. Negli stessi giorni anche tutte le altre corse cittadine saranno gratuite».

«Nei giorni della festa, chi vorrà, potrà spostarsi in città utilizzando solo i mezzi pubblici e senza dover sostenere costi. Siamo certi – aggiunge l’assessore alle partecipate, Sergio de Candia – di offrire un servizio utile alla città con la conferma del park&ride gratuito e con le gratuità di tutte le altre linee urbane. Ringrazio il Sindaco, Tommaso Minervini, per lo sforzo economico attuato, e il presidente dell’Mtm, Gerardo Serino, per la collaborazione».

«Come ho avuto modo di sottolineare anche in altre circostanze l’istituzione del park&ride, ancorché gratuito, rappresenta una soluzione che contribuisce ad abbassare i livelli di inquinamento in città. Per questo motivo – conclude il Presidente Serino – in considerazione del fatto che molte strade sono interdette alla circolazione stradale, invitiamo tutti ad usufruire dei mezzi pubblici. I tempi di attesa sono davvero minimi cosa che, in ogni occasione, ne ha determinato il successo».

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×