LA SOFFITTA DI GIOVANNA, A MOLFETTA UNA RASSEGNA DI TEATRO ALL’APERTO PER BAMBINI E RAGAZZI

molfettapulcinella24
Molfetta. La rassegna dedicata a Giovanna De Biase fondatrice dell'Associazione CIPIS si svolgerà il 29 e il 30 agosto
Shares

La Soffitta di Giovanna” è una rassegna internazionale di teatro per l’infanzia e per ragazzi che si terrà a Molfetta il 29 e 30 agosto presso l’Auditorium Madonna della Rosa. L’evento, parte del cartellone Molfetta Summer Edition 2024, è dedicato alla memoria di Maria Giovanna De Biase, fondatrice dell’Associazione CIPS.

Come spiegato da Pantaleo Annese, presidente dell’Associazione CIPS, l’evento è un omaggio alla passione e all’impegno che Maria Giovanna De Biase ha dedicato al teatro per l’infanzia.

Annese ha dichiarato: «Ho voluto dedicare l’evento a colei che con tanta forza e passione ha portato avanti per anni il suo impegno verso il Teatro d’infanzia e non solo. La Soffitta di Giovanna vuole essere un omaggio alle sue mille risorse e tesori, che come in ogni bella favola sono nascosti…in soffitta, al sicuro».

Il programma della rassegna include quattro spettacoli e due laboratori, con la partecipazione di compagnie teatrali locali e internazionali, come la Compagnia Chùmbala Cachùmbala dal Guatemala.

Programma Dettagliato:

  • Giovedì 29 agosto:
    • 18.15: Accoglienza e presentazione della rassegna.
    • 19: Spettacolo “L’asino che sognava di volare” dell’associazione Mammamia di Trinitapoli.
    • 19.45: Primo laboratorio a cura della Giraffa a Pois.
    • 21: Spettacolo “Historias del Popul Vuh” della Compagnia Chùmbala Cachùmbala dal Guatemala.
  • Venerdì 30 agosto:
    • 19: Spettacolo “I racconti della Gatta” della Compagnia Il Carro dei Comici di Molfetta.
    • 20: Laboratorio artistico a cura della scenografa Claudia Castriotta.
    • 21.15: Spettacolo “Flor”, di burattini e musica lirica dell’associazione CIPS.

La partecipazione ad ogni giornata ha un ticket di ingresso di 5 euro, con una partecipazione limitata a 100 bambini, esclusi gli accompagnatori, per garantire la sicurezza e la fruibilità degli eventi.

L’ingresso dopo le 20 ha un ticket di 3 euro in base alle disponibilità di accesso. Le prenotazioni e le iscrizioni possono essere effettuate presso l’infopoint IAT di Molfetta in Via Piazza, 3492308203. Sarà possibile iscriversi direttamente nei giorni della rassegna, sempre in base alle disponibilità di accesso.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×