PALLAVOLO, INDECO MOLFETTA: ALESSANDRO CIAVARELLA È BIANCOROSSO

molfettaciavarella24
Molfetta. Ciavarella sarà uno dei quattro laterali a disposizione di mister Castellaneta che lo ritrova dopo la positiva esperienza di Gioia del Colle
Shares

Uno dei più forti schiacciatori pugliesi sceglie di vestire il biancorosso per la prossima stagione sportiva. Alessandro Ciavarella è il colpaccio dell’estate molfettese e sarà uno dei quattro laterali a disposizione di mister Castellaneta che lo ritrova dopo la positiva esperienza di Gioia del Colle.

Classe 1995, foggiano di nascita, da giovanissimo si trasferisce nel florido vivaio della Materdomini Castellana, con cui esordisce in serie A2 non ancora diciottenne. Si trasferisce in Piemonte per motivi di studio e milita nel Parella Torino, Sant’Anna Tomcar e Ciriè, tutte formazioni di alto livello, prima di ritornare in Puglia e conquistare una doppia promozione a Bari, nel giro di due anni, ritornando stabilmente in A3 nel team del capoluogo dove mette a referto 249 punti.

Nella passata stagione torna in serie B, a Gioia, ed è uno dei laterali più prolifici e performanti del campionato. «Ho scelto Molfetta per l’anno prossimo per una serie di ragioni. È sicuramente una città in cui si è fatta la storia della pallavolo pugliese, che di anno in anno si è sempre difesa facendo campionati di livello.

La società ha degli obiettivi chiari e ambiziosi, e credo sia il posto giusto dove continuare il mio percorso pallavolistico – le parole del nuovo schiacciatore biancorosso – Non vedo l’ora di poter incontrare vecchi e nuovi compagni di squadra e di poter scendere in campo per la prossima entusiasmante stagione».

Grande attaccante, eccellente saltatore, sarà una delle principali bocche da fuoco per il regista Bernardi. «Parliamo di un giocatore di assoluto livello. Ci siamo cercati in estate ed è stata chiara la volontà di volersi incontrare – le parole del ds Ciocia – Abbiamo cambiato tanto quest’estate, ma non cambia l’intenzione di fare bene in un campionato ostico e la voglia di avere a disposizione prima uomini, poi atleti.

Per quest’ l’acquisto di Ciavarella è un gran colpo per noi: racchiude ciò che cerchiamo in un’atleta, umanamente e tecnicamente parlando». Il nuovo schiacciatore dell’Indeco Molfetta vestirà la maglia numero 13, autentico portafortuna nella carriera dell’atleta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×