CALCIO A 5, INIZIA A COMPORSI IL ROSTER DEL REAL MOLFETTA : I PRIMI NOMI A DISPOSIZIONE DI MISTER CIRILLO

molfettareal24
Molfetta. La società molfettese presenta la sua squadra e si prepara all'inizio della stagione che prenderà il via il 21 settembre
Shares

Inizia a comporsi il roster del Real Molfetta in vista della stagione di Serie C1 di calcio a 5 che prenderà il via sabato 21 settembre. Il club ha annunciato i primi nomi a disposizione del tecnico Nico Cirillo. Domenico Salamina garantirà il giusto mix di temperamento e intensità alla compagine molfettese. Pur avendo un lungo passato nel calcio a 11, dalle giovanili del Bari a tante prime squadre come Molfetta, Capurso e Conversano, da anni ormai è una certezza anche per il futsal.

Bandiera e capitano per diverse stagioni al Futsal Terlizzi, è stato tra i trascinatori della promozione in C1 dei rossoblù tre anni fa: «Sono felice di potermi mettere in gioco in questa nuova avventura. Molfetta è una piazza importante che ha già conosciuto palcoscenici importanti nel calcio a 5 e per questo noi vogliamo regalare ulteriori gioie alle città».

In squadra ci sarà anche tutto il carisma di Luigi Giancola: l’universale classe 1990 ha scelto di tornare nello stesso club che l’ha lanciato nel futsal all’età di 17 anni. In carriera ha giocato anche nelle Aquile Molfetta, con il Giovinazzo e poi in Serie B con le casacche di Bitonto e Diaz Bisceglie.

Nelle ultime tre stagioni è diventato un asse portante del Futsal Terlizzi in C1 con cui ha segnato la bellezza di 57 reti in tre stagioni tra campionato e coppa. Adesso una nuova sfida per continuare a far bene: «Quest’anno, per motivi di lavoro, ho seriamente rischiato di smettere di giocare. Con la società che ringrazio, però, abbiamo trovato una soluzione per proseguire. Torno a giocare a Molfetta dopo tanti anni e non vedo l’ora di misurarmi di nuovo in questo ambiente stimolante».

Anche l’universale classe 2002 Daniele Andriani è un nuovo calcettista del Real Molfetta: nella scorsa stagione ha giocato la prima parte di campionato nelle Aquile Molfetta (Serie A2) come vice-capitano mentre nella seconda parte ha militato con la Futsal Andria (Serie C1).

Si è formato proprio a Molfetta nel mondo del futsal e per questo si dice carico per questa nuova avventura: «Come già anticipato sono cresciuto nella mia città, con questi colori e con parte di questa dirigenza, persone che mi hanno sempre sostenuto e cercato in questi anni. Non potevo non far parte del ritorno del grande Real, soprattutto avendo già giocato con parte della squadra. Ora, con qualche anno in più non vedo l’ora di dimostrare le mie capacità e di non deludere le persone che hanno creduto in me».

Tra gli innesti va annoverato anche Luigi De Pinto dopo l’esperienza con il Futsal Terlizzi e con le Aquile Molfetta. Il classe 2002 ha così commentato questo nuovo inizio con la casacca molfettese: «Per me il Real Molfetta è stata una scelta d’ amore, in quanto è stata la società che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del futsal dall’età di 6 anni. Adesso, dopo tutta la trafila nel settore giovanile e svariate esperienze in altre società torno a “casa” con una maturità diversa, con maggiore consapevolezza e con l’ obiettivo di ritagliarmi un ruolo importante in questa stagione».

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×