A MOLFETTA L’VIII EDIZIONE DELLA RASSEGNA “LE CORDE DEL MEDITERRANEO”

molfettalenotedelmediterraneo242
Molfetta. L'edizione 2024 della rassegna prevede un doppio appuntamento: il 19 e il 20 settembre
Shares

La rassegna “Le Corde del Mediterraneo” organizzata dall’associazione culturale musicale “La Nota di Volta” di Molfetta è un evento ormai noto ed apprezzato, ed inserito nel panorama degli eventi culturali del Comune di Molfetta.

Nelle scorse edizioni la manifestazione ha sempre riscosso lusinghieri consensi di pubblico critica sia per la chiara fama dei musicisti ospitati quali Andrea De Vitis, Nando Di Modugno, Vince Abbracciante, Sergio Altamura, Joe Valeriano, Marco Misciagna, senza dimenticare Vito Nicola Paradiso e Pietro Lazazzara. 

Quest’anno andrà in scena l’ottava edizione – ancora una volta patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta nell’ambito del Molfetta Summer Edition 24 – con un doppio appuntamento calendarizzato per il 19 e il 20 settembre 2024 presso l’atrio dei pellegrini della Basilica Madonna dei Martiri a Molfetta. 

«L’idea di fondo– ha detto il M° Vito Vilardi, organizzatore ed ideatore di questa rassegna – è quella di proporre due eventi di differente carattere, in modo tale da poter abbracciare un pubblico eterogeneo e proponendo, come consuetudine, diversi stili e generi».

Proprio come il Mar Mediterraneo che dà il nome a questa rassegna già da otto edizioni. Nella prima delle due serate, giovedì 19 settembre ore 20.30, si esibirà l’Orchestra de Falla, diretta dal M° Pasquale Scarola.

Un gradito ritorno in questa rassegna per questa orchestra – vista la sua esibizione nell’edizione 2019 – molto nota nel panorama musicale locale, nazionale ed internazionale, al netto degli oltre 300 concerti in giro per il mondo. Unica nel suo genere in Europa, propone uno svariato repertorio: da quello classico di Bach a quello rock di Janis Joplin. Nella serata della rassegna proporrà un repertorio di brani dal titolo “Da Rossini ai Beatles”. 

La seconda serata, venerdì 20 settembre, sarà la volta del RealDuo & Tommaso Chimenti che si esibiranno con mandolino, voce e chitarra in un repertorio dedicato ad un punto fermo della tradizione musicale napoletana contemporanea qual è Roberto Murolo.

Composto da Luciano Damiani (mandolino) e Michele Libraro (chitarra) si forma nel 2003 e, per l’occasione, terrà un concerto avvalendosi della voce di Tommaso Chimenti in canzoni universali che ci appartengono viste le profonde suggestioni che suscitano, ascoltandole. Una rassegna dunque, da non perdere, anche in questa edizione 2024. Biglietti acquistabili su TicketGate cliccando QUI  ed anche presso il Cin Cin Bar Molfetta in Corso Dante.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×