ANCORA UN PRESTIGIOSO PREMIO PER “BANGARANG” DEL REGISTA MOLFETTESE GIULIO MASTROMAURO

molfettabangarang24
Molfetta. Il film ha ottenuto il prestigioso Premio Fipresci al Beyond Borders Documentary Film Festival di Kastellorizo in Grecia
Shares

Il film “Bangarang” del regista molfettese Giulio Mastromauro continua a ricevere riconoscimenti internazionali, confermandosi uno dei documentari più apprezzati dell’anno. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale ad Alice nella città, vincendo il Premio Speciale della Giuria, e aver raggiunto finali importanti come i Nastri d’Argento e i Globi d’Oro, il documentario ha recentemente ottenuto il prestigioso Premio Fipresci al Beyond Borders Documentary Film Festival di Kastellorizo, in Grecia.

La giuria della Fédération Internationale de la Presse Cinématographique (Fipresci) ha premiato il film con la seguente motivazione: “Per aver creato un saggio visivo eccezionale sull’innocenza e sui momenti spensierati in mezzo a un disastro ecologico in corso, nascosto alla vista comune.” La giuria ha lodato la rappresentazione di un paesaggio urbano in decadenza e il ritratto dei “bambini perduti” di Taranto, evitandone giudizi semplicistici o spiegazioni superflue.

Oltre a questo riconoscimento, “Bangarang” ha ottenuto l’eleggibilità per l’European Young Audience Award degli EFA European Film Awards e proseguirà il suo tour internazionale, con proiezioni previste negli Stati Uniti e in Sudamerica.

Diretto da Giulio Mastromauro, già vincitore del David di Donatello nel 2020 con il cortometraggio “Inverno”, “Bangarang” è prodotto da Zen Movie con Nuovo Imaie, con il supporto di Apulia Film Commission e la partecipazione di Dispàrte.

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×