Home Video MOLFETTA. IL COMMISSARIO MAURO PASSEROTTI INCONTRA I CITTADINI

MOLFETTA. IL COMMISSARIO MAURO PASSEROTTI INCONTRA I CITTADINI

MOLFETTA – Nell’ ambito degli incontri promossi dai diversi Comitati di Quartiere, nella serata di giovedì 6 ottobre, il Commissario prefettizio Mauro Passerotti ha incontrato presso l’ex Chiesa Sant’ Achille i residenti della zona 167, Rione Paradiso e quartiere di Ponente.

Come sempre aperto al dialogo e disponibile, ha ascoltato le istanze dei cittadini e le problematiche del quartiere, definito tranquillo, ma con alcune criticità per quanto concerne sicurezza e traffico.

Di questi argomenti in particolare, ha interloquito il Comandante della Polizia Municipale, presente all’ incontro, rispondendo in merito alla questione parcheggio a lati alternati in base ai giorni, per le necessità di spazzamento, che crea non qualche problema ai residenti.

Il Commissario ha dato la sua disponibilità ad accogliere ed esaminare le segnalazioni che arrivano anche in forma anonima, cercando di trovare le soluzioni più adeguate. Per quanto riguarda i tempi di risoluzione dei problemi, ha affermato che molto non dipende da lui, ma dall’ iter amministrativo e che i risultati si vedranno a posteriori, anche quando lui sarà andato via.

E’ stata sollevata la questione traffico in prossimità dei grandi incroci che beneficeranno della realizzazione di rotatorie programmate in un più ampio piano di riqualificazione urbana della zona.

Il Commissario ha ascoltato le richieste pervenute dal mondo dell’ associazionismo, ha ribadito la validità, nonostante ci siano ancora problemi e difficoltà, del sistema porta a porta che andrà a coprire tutta la città, portando benefici anche economici a tutti i cittadini, ma non a breve termine.

Il dott. Passerotti ha ribadito il suo compito quasi “ pastorale” di questi incontri, rivolgendosi a don Raffaele, parroco di Sant’ Achille che consiste nell’ ascoltare la gente e i suoi problemi, così come fa un sacerdote. Infatti per tutto il mese di ottobre l’ amministratore, tale è, infatti si può occupare solo dell’ amministrazione ordinaria, incontrerà la gente secondo il seguente calendario: 12 ottobre – ore 18,00 – altezza Liceo Classico – incontro con i residenti nel Centro Città; 13 ottobre – ore 18,00 – Sede Associazione Imprenditori – incontro con gli operatori della Zona Industriale e Artigianale; 19 ottobre – ore 18,00 – Basilica Madonna dei Martiri – Sala San Francesco – Quartiere Madonna dei Martiri; 20 ottobre – ore 18,00 – Piazza Paradiso – Piazza Paradiso e zone limitrofe.

Il Commissario ha ribadito il suo amore per Molfetta, per il caratteristico centro storico, per il buon cibo e per il pesce in particolare, auspicando il meglio per questa città che, da forestiero, ha imparato ad amare ed apprezzare, nella speranza che al più presto vengano risolti i problemi relativi al porto e vengano migliorati i servizi.

Molta importanza da parte sua viene posta nei confronti del dialogo e dell’ ascolto e questa propensione è stata apprezzata durante tutte le sue uscite pubbliche.

Paola Copertino

174 views

You may also like

Page 1 of 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×