Home Video MOLFETTA. “Linux Day” a Molfetta

MOLFETTA. “Linux Day” a Molfetta

Molfetta – Si è svolto sabato 22 ottobre il primo “Linux Day” molfettese organizzato in collaborazione con la testata giornalistica “il Fatto”, da sempre vicino ai valori dell’open source. Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 la sala Turtur ha ospitato numerosi tra appassionati ed utenti alle prime armi che hanno festeggiato e promosso GNU/Linux ed il software libero.

Oltre alla visione dell’importante documentario “Revolution OS 2”, che ripercorre le tappe più importanti della storia di Linux, il “Linux Day” è stata anche l’occasione per conoscere i sistemi operativi open source come Linux e Fedora e per scoprirne le potenzialità, anche per esempio all’interno di uno studio legale.

Inoltre non sono mancate le tante installazioni del sistema operativo Linux eseguite dallo staff de “il Fatto” che, per tutta la giornata, è stato a disposizione per risolvere i dubbi e i problemi dei partecipanti.

Visto il successo dell’evento non mancheranno in futuro nuovi appuntamenti dedicati all’approfondimento di alcune tematiche: per essere sempre aggiornati vi consigliamo di iscrivervi al gruppo facebook o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]. Ai nostri microfoni l’informatico Sergio Servillo, protagonista del “Linux Day” molfettese 2011.

36 views

You may also like

Page 1 of 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×