Home Video MOLFETTA. Operazione “Mani sulla Città”

MOLFETTA. Operazione “Mani sulla Città”

Molfetta – Avevano messo le “mani della città” gestendo a fini privati l’attività dell’Ufficio Tecnico del Comune di Molfetta, in stretto rapporto con uno studio professionale privato dello stesso Comune. Dopo mesi di indagini a cura della Procura della Repubblica di Trani, gli uomini del Corpo forestale dello Stato, con l’ausilo della polizia municipale di Molfetta, hanno ricostruito la fitta rete di interessi e di illegalità che ha praticamente “paralizzato” l’attività edilizia della cittadina a nord di Bari.

Questi i reati ipotizzati dalla Procura di Trani: associazione a delinquere finalizzata al compimento di reati di corruzione, concussione oltre che dei reati connessi in danno all’ambiente consistenti in vere e proprie lottizzazioni abusive nel territorio di Molfetta, con gravissimi rischi idrogeologici.

Nel corso dell’operazione denominata appunto “mani sulla città” ben cinquantuno sono state le persone indagate e nove le persone arrestate di cui otto poste agli arresti domiciliari mentre numerosissimi sono gli immobili, villette, ristoranti, complessi residenziali oltre all’ex Hotel Tritone, posti sotto sequestro penale.

86 views

You may also like

Page 1 of 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×