Home Video MOLFETTA. “Ragù” apre la stagione teatrale de “il Carro dei Comici”

MOLFETTA. “Ragù” apre la stagione teatrale de “il Carro dei Comici”

Molfetta – Una platea gremita ha accolto l’avvio della stagione teatrale 2011/2012 “Il Fuoco Centrale”, promossa ed organizzata da Il Carro dei Comici di Molfetta. Il 21 gennaio infatti è andato in scena presso il Teatro del Carro in via Giovene, 23 lo spettacolo inaugurante la rassegna fuori abbonamento “Ragù” di e con Vito Signorile che ha riscosso grande successo.
Attraverso infatti una raccolta di tiritere, proverbi, storielle, personaggi che hanno fatto rivivere pezzi di realtà popolari pugliesi, Signorile attraverso il suo spettacolo è riuscito a coinvolgere a pieno il numeroso pubblico presente per l’occasione inebriato dal profumo di ragù che materialmente veniva cucinato dall’attore insaporendolo con canti popolari, battute, indovinelli, riflessioni e filastrocche grazie a brani di Gaetano Savelli o di Vito Carofiglio.
Un avvio quindi scoppiettante quello de “Il Fuoco Centrale” che vede la rassegna proseguire con altri importanti appuntamenti fuori abbonamento come “Shemà — L’Urlo” in occasione della giornata della memoria il 27 gennaio, “Il vestito nuovo dell’imperatore” il 28 gennaio, e “Camaleontici corpi” l’11 febbraio.
Il 18 febbraio invece dopo inizierà invece la rassegna vera e propria che con 5 spettacoli vedrà alternarsi grandi nomi tra cui Carmela Vincenti e Paolo Panaro su tutti.
Una rassegna quindi di tutto rispetto quella promossa da “Il Carro dei Comici” che si prefigge l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura all’interno di un territorio “affamato” di cultura come quello molfettese.

50 views

You may also like

Page 1 of 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×