“IN CANTO!”, AL PARCO DELLA MUSICA DI MOLFETTA TRE SERATE DEDICATE ALLA LIRICA

5b83535691c90e2910957bac93c59b58-320
Shares

Molfetta. Tre serate imperdibili dove rivivere la bellezza e il fascino del bel canto e ripercorrere con l’esibizione di eccellenti musicisti e artisti la storia di un patrimonio culturale universale

molfettaincantomariacallas131022Presso il Parco della musica della Chiesa Sant’Achille, l’Associazione Auditorium propone tre concerti dedicati alle “Voci” e ai compositori che dominarono l’opera italiana, e cioè l’opera del bel canto.

La prima data in programma è fissata per giovedì 20 ottobre con “Vissi d’arte, vissi per Maria”, un omaggio alla “Diva del bel canto”, Maria Callas, una delle più grandi soprano ammirate e corteggiate della storia della lirica.

A esibirsi l’Ensemble Musica Civica. Dino de Palma al violino, Donato della Vista al pianoforte, Luciano Tarantino al violoncello e Giampiero Mancini attore, trasporteranno il pubblico nella vita professionale e privata di Maria Callas, facendo rivivere i momenti più entusiasmanti e carismatici della donna e della leggendaria cantante lirica.

A esibirsi assieme all’Ensemble Musica Civica, la stessa Callas. “Attraverso una sofisticata tecnica di ingegneria acustica e di estrapolazione della voce sarà possibile ascoltare la voce del soprano mentre il trio suona dal vivo. Un esperimento unico di isolamento della voce che farà rivivere le emozioni di un timbro indimenticabile e di un virtuosismo canoro mai ascoltato prima. L’attore Giampiero Mancini, invece interpretando il maggiordomo della Callas svelerà i segreti e gli amori dietro le quinte del soprano“.

GUARDA IL PROGRAMMA 

Il secondo evento “Voci d’incanto – lacrime, sorrisi, capricci musicali…” si terrà giovedì 27 ottobre. Questa serata sarà dedicata ai grandi compositori italiani, Rossini, Verdi, Puccini e Donizetti. A esibirsi Daniela Pini, mezzosoprano, Maurizio Leoni, baritono e Vincenzo Rana al pianoforte interpreteranno i più grandi successi lirici dei quattro compositori, dal Barbiere di Siviglia, alla Carmen, al Rigoletto.

Ultimo evento della Kermesse in programma giovedì 3 novembre, La Voce – Dal barocco ai giorni nostri. A esibirsi Maurizio di Maio, controtenore dall’incredibile vocalità che sarà accompaganto dalle fascinose sonorità del quintetto di violoncelli dell’Apulia Cello Ensemble, composto da Giovanni Astorino, Giovanna d’Amato, Vincenzo Lyoi, Daniele Miatto, Luciano Tarantino.

Per info e prenotazioni 340 4142661 – 348 0072656, oppure rivolgersi al Botteghino Sant’Achille nei seguenti giorni il 18 – 19 – 20 -27 ottobre e 3 novembre dalle ore 17 alle ore 19.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×