PORTO DI MOLFETTA, AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA DELLA BANCHINA 4 DEL MOLO FORANEO

molfettaportomessainsicurezzabanchina4
Molfetta. L’intervento di messa in sicurezza della Banchina 4 avrà inizio martedì 11 aprile e proseguirà per le successive 13 settimane
Shares

Avranno inizio il prossimo martedì 11 aprile i lavori di messa in sicurezza della Banchina 4 del molo foraneo del Porto di Molfetta. L’intervento prevede nello specifico il sollevamento delle cisterne di carburante interrate presenti lungo la Banchina.

Ad occuparsi dell’opera sarà la CR Srl di Giovinazzo, che ha richiesto alla Capitaneria di Porto di Molfetta l’emanazione di un’apposita ordinanza al fine di agevolare lo svolgimento dei lavori e di salvaguardare la pubblica incolumità.

Per tutta la durata dei lavori, che  si protrarranno per 13 settimane, la porzione di Banchina circostante le cisterne interrate dell’impianto di carburante (a partire dall’impianto inutilizzato di conferimento delle acque reflue di sentina per i pescherecci, sino all’isola ecologica lì presente, per una profondità di circa metri dal muro paraonde) sarà opportunamente transennata. L’area, come evidenziato in planimetria, sarà interdetta alla sosta, circolazione e transito veicolare e pedonale.

LEGGI L’ORDINANZA

Al fine di consentire la movimentazione dei mezzi della ditta, è inoltre vietata la sosta e la fermata nel tratto di banchina compreso tra l’area interessata dai lavori e la port-facility, per una profondità di circa metri 10 dal muro paraonde.

Nel restante tratto di banchina, per un’ampiezza di 8,3 metri a partire dal ciglio banchina, in considerazione del restringimento della carreggiata, il transito veicolare è consentito esclusivamente a senso unico alternato.

Il transito in prossimità dell’area interdetta dovrà avvenire prestando la massima attenzione e a una velocità non superiore ai 10km/h. Chiunque acceda alle aree portuali, in corrispondenza delle aree di cantiere dovrà prestare la massima attenzione e mantenersi ad una distanza di sicurezza idonea.

La ditta infine dovrà provvedere a esporre almeno 24h prima dell’inizio delle attività i cartelli di “divieto di sosta” nelle zone interessate dai lavori e a recintare le aree, rendendole visibili sia nelle ore diurne, che notturne.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×