MERCATO SERALE A MOLFETTA, IL LUNGOMARE COLONNA SI RIEMPIE DI BANCARELLE NELLE ULTIME DUE DOMENICHE DI AGOSTO

molfettaLungomareMarcantonioColonna
Molfetta. Sono in tutto novantacinque le postazioni a disposizione di ambulanti e artigiani, che compongono il mercato serale sul Lungomare
Shares

Per sostenere la categoria degli ambulanti, messa in ginocchio dal caldo torrido dei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha disposto lo svolgimento del mercato serale per le ultime due domeniche di agosto.

Ad accogliere le bancarelle nelle domeniche del 20 e del 27 agosto sarà il Lungomare Colonna, nel tratto compreso tra via Piave e via don Grittani, dove si prevede la predisposizione di 95 posteggi.

L’iniziativa è stata condivisa tra l’assessorato alle attività produttive, guidato da Carmela Minuto, le organizzazioni sindacali e gli operatori commerciali, che hanno concordato lo svolgimento del mercato serale in via straordinaria e sperimentale dalle ore 17 alle ore 23 delle ultime due domeniche di agosto.

«Almeno per tre giovedì di fila – spiega l’assessore alle attività produttive Carmela Minutogli ambulanti del mercato settimanale hanno dovuto smettere di lavorare a metà mattinata a causa del caldo eccessivo, lavorando quindi poco e niente. Sulla scorta dell’esperienza positiva di altri centri limitrofi, anche il Comune di Molfetta introduce in via sperimentale il mercato serale, fissato in due date straordinarie che si aggiungono al consueto appuntamento del giovedì mattina. Se funzionerà, l’anno prossimo possiamo pensare di posticipare direttamente alla sera il mercato settimanale».

Gli operatori che intendono partecipare all’avviso pubblico reso noto ieri dal Comune di Molfetta, dovranno far pervenire la propria adesione, secondo lo schema di domanda allegato, esclusivamente tramite Pec all’indirizzo: [email protected] entro le ore 23.59 di martedì 2 agosto.

L’assegnazione del posteggio sarà effettuata mediante scorrimento della graduatoria. Nel caso in cui il numero delle domande dovesse risultare superiore al numero dei posteggi disponibili, si procederà all’elaborazione di due elenchi distinti, A e B. Gli operatori del primo elenco parteciperanno all’edizione serale del mercato festivo che si terrà domenica 20 agosto, mentre gli operatori inseriti nel secondo elenco parteciperanno all’edizione di domenica 27 agosto.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×