LAVORI DI RIMOZIONE DEI PONTILI GALLEGGIANTI E BONIFICA BELLICA, L’ORDINANZA DELLA CAPITANERIA DI PORTO

molfettacapitaneriadiporto
Molfetta. I lavori che si terranno dal 15 aprile al 19 maggio 2024 sono necessari e propedeutici al completamento della bonifica bellica
Shares

La Capitaneria di Porto di Molfetta comunica con un’ordinanza che dal 15 aprile al 19 maggio 2024 la società Sub Technical Edil Services s.r.l, con sede legale a Mola di Bari, eseguirà i lavori di rimozione dei pontili galleggianti, corpi morti e masse ferrose, nello specchio acqueo antistante la Banchina San Domenico del Porto di Molfetta.

Tali lavori sono propedeutici al completamento della bonifica bellica che sarà eseguita al termine delle attività di rimozione degli ingombri. Nello specifico l’area interessata all’intervento è definita dalle seguenti coordinate: A 41°12′ 19.49″N 16°35′ 36.98″E; B 41°12′ 22.02″N 16°35′ 37.12″E; C 41°12′ 21.60″N 16°35′ 48.19″E e D 41°12′ 19.07″N 16°35′ 48.10″E.

Al termine della rimozione, i pontili saranno traslati a cura della medesima impresa presso un cantiere navale sito in Loc. “Spiaggia Maddalena” del porto di Molfetta. Pertanto per garantire la sicurezza dell’esecuzione dei lavori, della navigazione e portuale durante l’esecuzione dei lavori è fatto divieto a tute le unità, ad eccezione di quelle impiegate negli interventi, di ormeggiare e/o stazionare all’interno dell’area di lavoro.

Di ridurre al minimo la velocità, navigando a debita distanza dai mezzi impegnati nelle operazioni, che in ogni caso non deve essere inferiore a 50 (cinquanta). Si ordina inoltre di prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti da personale presente a bordo delle unità appoggio utilizzate dalle società impegnate nei lavori.

I lavori saranno eseguiti di giorno e “le aree interessate dalle operazioni saranno opportunamente segnalate dalla ditta esecutrice con appositi segnalamenti marittimi, così come gli operatori subacquei saranno opportunatamente segnalati come previsto dal Codice Internazionale dei Segnali”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×